La Porta del Tempio Arcano
Arcanum Order "Custodi dell'Insegnamento Arcano"

Vault-B-Padmanabhaswamy-Temple2125-Nov.-

Vanità delle vanità! 

 

Tutto è vanità, fuorché la ricerca della Verità. 

Esiste un'unica Via Maestra che conduce alla vera Libertà, questo è il Cammino della vera Gnosi: l'Insegnamento Arcano!  

Benvenuto oh "cercatore di verità" sul sito web dell'Ordine Arcano, questa Pagina è la "Porta del Tempio" dell'Ordine dei Custodi dell'Insegnamento Arcano, non esiste altro modo per venire in contatto con noi, pertanto se sei giunto sino a qui, sii consapevole che non è un caso, poichè il caso non esiste che per gli uomini comuni, gli uomini macchina, ma non per coloro che hanno in sè la "Scintilla Divina": gli "Illuminati" (ovvero coloro che hanno la Luce dentro) per costoro il mero caso non esiste, poichè questi possiedono anche il "Libero arbitrio".

Chi sono coloro che desiderano bussare alle porte del Sacro Tempio dei Custodi dell'Insegnamento Arcano?

Non possono entrare illusi, fanatici, utopisti, sciocchi, arrivisti, bigotti, dogmatici, settari, persone che vivono ancora nel senso di competizione sociale, e in generale tutti coloro che credono di possedere qualche verità, poichè:

"La più alta delle verità è che non esiste una verità completa in questo piano dimensionale".

"Il Saggio sà di non sapere, mentre lo sciocco crede di sapere; il primo si apre alla ricerca sincera, mentre il secondo si chiude ad essa, a causa della sua mancanza di elasticità".

unnamed.gif
d9a9599f7f00797b09519c3ec94b880d_edited.

Chi sono i candidati migliori per entrare nell'Ordine Arcano e ricevere il "Tesoro dei Tesori", ovvero l'Insegnamento più antico ed esoterico del mondo umano? 

Sono i sinceri ricercatori di verità, gli umili, coloro che ricercano il vero attraverso il Libero Pensiero e non tramite la cieca e bieca fede in ideologie religiose o filosofiche, nè coloro che credono nelle pallide illusioni del New Age, del complottismo o delle pseudo-scienze, poichè l'Insegnamento Arcano è "la Scienza Iniziatica per eccellenza", ed essendo una scienza, non ammette nè ignoranza, nè superstizione.

L'Insegnamento Arcano è la Scienza più anticonformista che esista, essa demolirebbe una per una tutte le fragili certezze di coloro che credono di possedere qualche verità, distruggerebbe le pallide ideologie alle quali la maggioranza degli uomini sono legati come zone di "confort psicologiche".

Solo coloro che hanno il coraggio di mettersi in gioco completamente, rinunciando a tutte le loro ideologie potranno: 1. accedere, 2. apprezzare e 3. mettere in pratica l'Insegnamento Arcano, poichè esso prevede che il candidato faccia "Tabula Rasa" di tutte le forme di attaccamento a cose, persone e soprattutto ideologie, (tutte forme di debolezza umana).

I Maestri Arcani sono i "Custodi" dell'Insegnamento Arcano (che etimologicamente significa: "Dottrina Segreta", ma che dottrina, abbiamo detto non è, poichè si tratta di una vera e propria "Scienza Spirituale", è la "Scienza Iniziatica" per antonomasia).

I Discepoli dei Maestri Arcani si chiamano "Ricercatori Spirituali" e rappresentano il 1° Grado della Scala Iniziatica dell'Ordine Arcano; essi studiano e mettono in pratica l'Insegnamento, ma al contempo lo custodiscono e lo tramandano a coloro che reputano degni di riceverlo (in forma orale e non integrale, poichè quest'ultima spetta solo ai Membri della Confraternita).

Solo gli uomini più meritevoli hanno il diritto di conoscere l'esistenza dell'Insegnamento Arcano, e ancora meno di venirne in contatto diretto, poichè, esso è stato diluito come "surrogato", e dunque non informa originale, in tutte le Scuola Iniziatiche della storia; solo i migliori, che hanno conseguito il diritto di accedervi, possono conoscere il vero Insegnamento Arcano nella sua forma integrale.

Lo Stendardo dell'Ordine Arcano.

I simboli facenti parte dello stendardo dell'Ordine Arcano sono:

- La Corona: simbolo di élite, e cioè del fatto che solo pochissimi uomini possono avere accesso all'Insegnamento Arcano.

- Lo Scudetto: simbolo della protezione e della segretezza dei Custodi dell'Insegnamento (Segreto e Silenzio Iniziatici).

- La Colomba: simbolo di pace, non violenza e libertà interiore da ogni forma di attaccamento ed ego.

- L'Albero della vita: rappresenta l'Elisir di lunga vita e cioè il raggiungimento dell'immortalità nell'aldilà, un segreto tramandato dai Maestri Arcani, gli eredi dei veri Alchimisti del passato.

- Il Libro della Conoscenza: simbolo della Saggezza Universale, la fonte originale di tutte le dottrine esoteriche o iniziatiche del genere umano contenute e condensate nell'Insegnamento Arcano.

- A + O: le iniziali di "Arcanum Order", ma anche di Alpha e Omega, simboli della reintegrazione con il Divino, l'Essere Assoluto.

Ai lati dello Stendardo vi sono due scritte:

 - Ordine Arcano dei Cavalieri Custodi della Saggezza Ancestrale Universale.

- Ordine dei Maestri Arcani e dei Ricercatori Spirituali Laici Razionalisti.

STENDARDO ORDINE ARCANO.jpg
esoterismo.jpg

Che cos'è il Sacro Graal?

I Maestri Arcani sono i veri Custodi del Sacro Graal, esso, infatti, non è una coppa d'oro o di legno, come asserisce a più riprese la tradizione popolare o la superstizione, il Graal è la Gnosi, rappresenta dunque l'Insegnamento Arcano, e cioè la Conoscenza più Segreta del genere umano, tutti coloro che ne vengono in possesso meritocraticamente ne divengono i Custodi e i "Depositari".

Dunque, i Cavalieri Custodi della Saggezza Ancestrale Universale sono anche i veri Custodi del Sacro Graal, e cioè della Sapienza Iniziatica originale della razza umana.

La Fonte e l'Origine dell'Esoterismo.

Esiste dunque una Fonte, una Sorgente antica quasi quanto l'uomo, dalla quale per osmosi, e in forma postuma, sono nate successivamente come affluenti, tutte le principali scuole di pensiero esoterico del genere umano.

Infatti, oltre alle differenze interpretative e culturali, se si analizzano attentamente tutte le dottrine esoteriche, si noterà che esse hanno alcuni aspetti in comune, alcuni punti convergenti fra di loro, si tratta dei veri pilastri della Saggezza Universale del genere umano.

 

Questi punti convergenti rappresentano l'Insegnamento Arcano, dunque, quando un insegnamento è universale è possibile considerarlo come scientifico.

il-labirinto-del-fauno-slide1.jpg

L'Insegnamento Arcano traccia il confine e il passaggio tra la superstizione e la vera scienza iniziatica, poichè esso rappresenta tutto ciò che esiste di: vero, bello, buono, sano, utile, etico, razionale e funzionale della conoscenza spirituale umana.

Avere accesso ad esso significa dunque attingere a piene mani al più grande potenziale a disposizione dell'uomo: Sapere + Volere + Amore = Potere.

d6mwco-3a78ca38-8666-4232-9122-637a1bc82

Le potenzialità dell'Insegnamento Arcano.

Coloro che vengono in contatto con l'Insegnamento Arcano e lo mettono in pratica correttamente possono attingere alle seguenti potenzialità latenti della natura umana:

- Elisir di lunga vita: il raggiungimento dell'immortalità, il quale prevede sia il prolungamento massimo della vita del corpo fisico, che la sopravvivenza nel Mondo Astrale (l'aldilà) attraverso lo sviluppo e la cristallizzazione dei cosiddetti "Corpi Sottili" o corpi solari.

- L'Anima Gemella: significa sia imparare innanzitutto a stare bene con sè stessi, che trovare l'Amore ideale.

- Abbondanza economica: attingere alle infinite potenzialità sociali, imparando a vivere, pensare e agire in un certo modo, per attrarre a sè la ricchezza.

L'Insegnamento Arcano, oltre al raggiungimento degli obiettivi appena citati, permette a colui che ne viene in contatto e lo mette in pratica di ottenere altri tesori di grande valore spirituale come ad esempio:

- L'Imperturbabilità: ovvero la capacità di essere immuni alle forme di energia negativa, imparando a lasciarsi scivolare addosso tutto ciò che può arrecare disturbo, malessere e squilibrio psico-energetico.

- L'Auto-Coscienza: significa divenire spiritualmente autosufficienti e Maestri di sè stessi.

- La Forza di Volontà: vuol dire attingere al potere interiore, uno dei segreti per raggiungere qualsiasi meta.

- La Concentrazione: il corretto utilizzo dell'attenzione e della meditazione per imparare a guardare oltre il velo e le apparenze, evitando inutili sprechi di energie, illusioni, utopie e manipolazioni da parte del prossimo.

- L'Autocontrollo: divenire padroni di sè stessi, delle proprie emozioni e dei propri pensieri significa ottenere il più alto potere raggiungibile dall'essere umano.

- La Saggezza vera della vita: è l'aspetto pratico, pragmatico e veramente utile della conoscenza umana, e cioè quella sapienza atta al miglioramento della qualità della nostra vita sulla Terra, scevra da vaneggiamenti, superstizioni e utopie.

- Lo sviluppo delle virtù: con il conseguente annichilimento dei vizi e delle cause che generano malattie e malessere nell'uomo, infatti solo attraverso la via dell'equilibrio e rinunciando alle cause che hanno generato i nostri mali, è possibile estirparli alla radice e guarire definitivamente da essi.

- Compiere un "Atto Magico": significa imparare ad ottenere qualsiasi cosa si desideri, grazie alla Magia Naturale, e cioè alla conoscenza delle Leggi Cosmiche e del funzionamento della Natura.

1200px-Coat_of_arms_of_the_Commune_of_Mo
db4773c23ebdb849452d7bfe03f32d6b.jpg

L'Insegnamento più pericoloso per il potere costituito.

L'Insegnamento Arcano è stato avversato legalmente e illegalmente con ogni mezzo umano e non umano possibile dal potere costituito, poichè esso è l'unica vera via d'uscita da Matrix (il Grande Inganno Cosmico).

La Gnosi o Conoscenza contenuta nell'Insegnamento Arcano è l'unica Scienza Iniziatica capace di creare un'anomalia nel Sistema Cosmico, al fine di permettere la vera "Reintegrazione con il Divino".

Tutto l'Universo rema contro l'Insegnamento Arcano, la Natura stessa con le sue leggi meccaniche avversa le anomalie prodotte da esso nel Sistema di controllo Cosmico, evitando che si creino delle "increspature" nell'Ologramma Quantico dove la nostra Coscienza è intrappolata e addormentata a causa dell'illusione.

Tutte le vie iniziatiche non sono che una pallida imitazione e un "surrogato" dell'Insegnamento Arcano, solo esso è la vera Sorgente della Sapienza, e questa Gnosi (o Conoscenza esoterica) permette a coloro che ne mettono in pratica le tecniche scientifiche, di ottenere l'Illuminazione e il Ritorno all'Assoluto, dunque l'Immortalità e la Redenzione (la Liberazione dal Grande Inganno Cosmico).

Detto ciò, è possibile adesso intravedere la Luce abbagliante data dall'Insegnamento Arcano e comprenderne il valore intrinseco inimmaginabile in tutta la sua ampiezza e profondità; infatti "che senso ha per l'uomo guadagnare il mondo intero se poi perde l'anima sua"?

Quant'anche dunque una persona guadagnasse ricchezze e gloria, senza il raggiungimento dell'Illuminazione ritornerebbe nel Nulla Cosmico, come "concime" ed energia potenziale nell'increato, nell'incoscienza cosmica, sparendo per sempre nell'oblio della non esistenza.

Non è vero dunque, come asserito erroneamente da molte religioni o vie esoteriche, che l'essere umano, dopo il trapasso del corpo fisico sopravviva nell'aldilà, se non ha cristallizzato la propria coscienza superiore, poiché come il corpo, anche l'anima (o corpo astrale) ha una data di scadenza nell'aldilà.

Solo pochissimi uomini sopravvivono dopo la morte, la stragrande maggioranza scompare nel Nulla Cosmico, come se non fosse mai esistito, un altro discreto numero sopravvive nel Mondo Astrale per qualche ora, giorno o anno, per poi o sciogliersi completamente in energia potenziale e ritornare nell'incoscienza, o reincarnarsi senza nessun ricordo di sè, poichè non ha cristallizzato il Sè Superiore, e cioè la propria Identità Divina.

Questa porzione dell'Insegnamento Arcano è unica e assolutamente anticonformista rispetto alle altre dottrine esoterico-spirituali, le quali non lavorano veramente per il "Risveglio" della Coscienza, ma piuttosto per il suo addormentamento, proponendo: o cose impossibili da attuare, o al contrario, tecniche di rilassamento, vendendo speranze che non si realizzeranno mai.

unnamed.jpg